.

Genoa, prosegue la partnership con Starpool Wellness

di Franco Avanzini

Una partnership che prosegue per l'attuale stagione 2024/2025. È quella con Starpool che unisce lo sport al wellness. Tecnologie che aiutano gli atleti nel loro recupero fisico grazie all'innovazione di format e prodotti unici che aiutano, nel lungo periodo, le performance sportive. Non solo movimento ma pure riposo e recupero sono importanti nel mondo sportivo. Questi ultimi viaggiano di pari passo con gli allenamenti quotidiani.

Acqua, calore e riposo sono fondamentali nella tradizione del termenalismo, lo Scientific Research Department di Starpool ha studiato e messo a punto soluzioni perfette a favore degli atleti, integrate all'interno degli allenamenti. Il recupero è sicuramente molto importante per gli atleti che devono raggiungere un buon vantaggio competitivo.

C'è poi Ice Bath pro che offre un potere rigenerante per la terapia del freddo. Principalmente serve per ridurre i dolori muscolari ed accelerare i tempi di recupero dopo sforzi intensi e prolungati. All'interno della vasca possono starci sino a 5 persone con la temperatura dell'acqua tra i +5 gradi e i +8 gradi, ottimali per favorire la vasocostrizione e ridurre in maniera significativa le conseguenze nocive delle infiammazioni muscolari.

Infine Zerobody Dry Float che rappresenta invece un sistema di galleggiamento asciutto ed efficace anche per il miglioramento del sonno e l’incremento delle capacità cognitive, utilizzato comunemente da atleti professionisti, federazioni sportive e squadre internazionali come anche Manchester City, LA Rams e San Francisco 49ers, per le proprietà che garantisce nell’utilizzo costante.