.

Genoa, ripresa la preparazione in vista della gara di sabato sera

di Franco Avanzini

Si riparte! Dopo due giorni di sosta, il Genoa ha ripreso gli allenamenti al Centro Sportivo Signorini senza i Nazionali Retegui, De Winter, Dragusin, Puscas e Vasquez. La squadra deve preparare la difficilissima gara casalinga di sabato sera (fischio d'inizio alle ore 20.45) contro i Campioni d'Italia uscenti del Napoli. 

Inizialmente è stata la palestra in primo piano per i test fisici sotto l'attenta egida dei preparatori atletici e quindi ecco il campo per una sessione seguita dall'allenatore Alberto Gilardino e dal suo staff di carattere tecnico-generale. Le esercitazioni principali hanno riguardato il possesso palla, il pressing e la partitina tematica. 

Previsto una grande affluenza di pubblico per la gara di sabato e per questo i cancelli d'ingresso saranno aperti alle ore 17.45. Questo per agevolarel'ingresso dei tifosi a tre ore dal fischio d'inizio.