.

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni: tornerà Criscito?

di Franco Avanzini

E' la giornata, anzi serata visto che si giocherà alle ore 20.45, del Derby della Lanterna. Un match sempre molto atteso dalla tifoseria genoana. Sold out da giorni la Gradinata Nord si prevede un bel colpo d'occhio allo stadio Ferraris. Genoa che va alla ricerca dei primi gol nella gestione Shevchenko e della prima vittoria casalinga visto che sinora l'unica fin qui conseguita in campionato è stata quella di Cagliari. Ma ecco le ultime sulle probabili formazioni che i due tecnici manderanno in campo.

Meno problemi ha certamente rispetto al suo dirimpettaio il tecnico Roberto D'Aversa che ha recuperato per la difesa Colley che ha scontato il turno di squalifica. La squadra dovrebbe ricalcare quella che ha perso in casa contro la Lazio nell'ultimo turno. Il dubbio semmai è in mezzo al campo dove al fianco di Thorsby si giocano una maglia Ekdal e Adrien Silva. In attacco Gabbiadini dovrebbe essere l'intoccabile mentre al suo fianco Caputo appare leggermente avvantaggiato rispetto a Quagliarella.

Criscito e Destro sono tornati abili e disponibili anche se non è detto che possano partire dal primo minuto. Sicuramente più avanti il "capitano" che potrebbe tornare a ricoprire il suo ruolo sulla sinistra difensiva a discapito di Masiello con Vasquez riportato al centro della retroguardia. A destra ancora Biraschi in campo. In mezzo al campo Badelj si riprenderà il posto da titolare con Behrami e uno tra Hernani e Touré al suo fianco. In attacco difficilmente Destro potrà partire dal primo minuto ma semmai esser pronto a gara in corso. Così Ekuban e Pandev (alternativa a BIanchi) potrebbero essere i due attaccanti titolari.

Ma eccole due possibili formazioni

GENOA: Sirigu, Biraschi, Vasquez, Criscito, Ghiglione, Behrami, Badelj, Hernani (Touré), Cambiaso, Pandev (Bianchi), Ekuban

SAMPDORIA: Audero, Bereszynski, Colley, Yoshida, Murru, Candreva, Thorsby, Ekdal (Adrien Silva), Verre, Gabbiadini, Caputo (Quagliarella)