.

Genoa-Sassuolo, le probabili formazioni: esordio per tre?

di Franco Avanzini

Il Genoa del nuovo corso potrebbe ripartire da tre volti nuovi che tanto nuovi poi non sono. Parliamo evidentemente degli ultimi arrivati, Mattia Perin, Valon Behrami e Mattia Destro. Ha recuperato anche Cristian Zapata che però non è detto che parta dal primo minuto. Qualche dubbio anche in mezzo al campo. Ma andiamo con ordine. In difesa i tre davanti al portiere potrebbero essere Romero, Zapata e Criscio ma attenzione perché se il colombiano non fosse al top allora tornerebbe in corsa Biraschi sulla destra con lo spostamento di Romero al centro. 

In mezzo al campo Schone è favorito su Radovanovic, Il danese potrebbe avere a fianco due giocatori abili nel proteggerlo come Sturaro e Behrami mentre sulle fasce ecco Ghiglione a destra e Agudelo a sinistra che sembrerebbe in vantaggio su Pajac che andrebbe in panchina. Per quanto riguarda l'attacco Pinamonti-Pandev appare la coppia più logica ma attenzione proprio a Destro che potrebbe entrare in campo per il macedone. Staremo a vedere. Ma ecco la possibile formazione di partenza:

Perin, Romero, Zapata (Biraschi), Criscito, Ghiglione, Schone, Sturaro, Behrami (Cassata), Agudelo, Pinamonti, Pandev (Destro)

Dubbi che non mancano anche a mister De Zerbi e al suo Sassuolo. Berardi è recuperato ed è partito con la squadra quindi a questo punto la sua presenza in campo potrebbe essere possibile, out Defrel, Chiriches, Marlon e Rogerio. Di certo c'è il duo Boga-Caputo in attacco, entrambi giocatori pericolosi che possono mettere in difficoltà la retroguardia del Genoa. Locatelli al momento è in vantaggio su Traorè che andrebbe in panchina. Questo il probabile schieramento:

Consigli, Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos, Duncan, Magnanelli, Locatelli, Djuricic (Berardi), Boga, Caputo