Genoa, scelto De Rossi per la panchina ed il dopo Vieira
Alla fine la scelta per il mister che andrà a sostituire Patrick Vieira è stata fatta. Sarà, salvo sconvolgimenti dell'ultima ora che non sembra debbano pavesarsi, Daniele De Rossi. Altro papabile per la panchina rossoblu pare esser stato Paolo Vanoli. Alla fine però l'ha spuntata il tecnico di Roma che firmerà un contratto sino al 30 giugno con opzione per la stagione successiva in caso di salvezza del Grifone.
L'interregno Criscito-Murgita dunque è destinato a chiudersi dopo una sola gara, peraltro vinta lunedì sera a Reggio Emilia contro il Sassuolo. De Rossi domenica guiderà la squadra dalla tribuna perché deve scontare un turno di squalifica che subì dopo l'ultima sua panchina con la Roma. Ed il caso volle che la gara che gli fece saltare la possibilità di restare in seno ai giallo-rossi fu proprio Genoa-Roma con il Grifone che pareggiò con De Winter in pienissimo recupero.
De Rossi è stato collaboratore tecnico dell'Italia tra il 2021 ed il 2022 e quindi ha allenato la Spal e a seguire la Roma nel 2024 dal gennaio quando prese il posto di Mourinho sino al 18 settembre dello stesso anno appunto dopo la sfida del Ferraris.
E' attesa adesso l'ufficialità che potrebbe arrivare in giornata.