.

Genoa, sei giocatori out, Cornet prova a recuperare per Bologna

di Franco Avanzini

Ultimi allenamenti per preparare una gara di campionato. Al Signorini il Genoa sta preparando la gara di Bologna che chiuderà, sabato alle ore 18, la stagione agonistica 2024/2025 che si è chiusa con una tranquilla salvezza grazie al lavoro svolto dalla squadra sotto la guida di mister Patrick Vieira. Quello odierno è stato il secondo allenamento settimanale. Una seduta iniziata in palestra con sedute e percorsi individualizzati. Questo per la prevenzione ed il potenziamento muscolare.

La squadra poi si è portata sul prato verde dell'impianto sportivo ponentino per effettuare varie partitelle a tema per un lavoro tecnico che poi è stato sostituito da una infarinatura iniziale tattica che sarà poi sviluppata maggiormente nelle prossime sedute. Iter a parte per i giocatori che devono riprendersi dagli infortuni. Si tratta di Ahanor, Cuenca, Malinovskyi, Matturro, Miretti e Vasquez. Valutabile invece Cornet che potrebbe anche riuscire a mettersi in riga per poter partecipare alla trasferta in terra emiliana.

Koni De Winter è stato convocato dalla Nazionale del Belgio mentre sono in attesa di convocazione Morten Thorsby Johan Vasquez. Grifone che a. Ologna cercherà di eliminare uno zero, quello dei successi esterni nell'anno solare 2025. Purtroppo a Bologna non potranno esserci i tifosi genoani residenti in Liguria a causa del divieto alla trasferta. Potranno presenziare alla partita solo i sostenitori di altre regioni purché muniti della tessera DNA Genoa.