.

Genoa, si avvicina la festa per i 130 anni, le iniziative

di Franco Avanzini
Fonte: genoacfc

Nella vita di ognuno di noi c'è una data particolarmente cara che è quella del compleanno. Per il popolo genoano poi ce n'è una importantissima che è quella della propria squadra del cuore. Il 7 settembre 2023 il Genoacfc compirà 130 anni, la squadra più Antica d'Italia. Cifra tonda e quindi festa importante che coinvolgerà tutti, grandi e piccini, l'importante che ci si colori di rosso e di blu. 

Il Genoa sta preparando l'evento che coinvolgerà un po' tutti accompagnando la tifoseria genoana alla serata clou, appunto quella del 7 settembre. La società rossoblu ha pubblicato sui propri social un comunicato nel quale da un primo assaggio di ciò che accadrà in quella serata e non solo, partendo dal luogo dove si svolgerà l'evento.

Quale location migliore se non il Porto Antico, Calata Falcone Borsellino, vicino al Genoa Museum  e all'Acquario. Sulla scia della campagna abbonamenti "bellissimA" si proseguirà sino a quella serata quando dalle ore 19 ci sarà divertimento per tutti. 

Un logo speciale accompagna questa manifestazione di attaccamento ai propri colori, i più belli del mondo. Una serata da vivere accanto alla società che ha creato il calcio in Italia, quella del primo Scudetto, quella che ha dato origine al calcio nel nostro paese. Una serata che sarà solo la degna conclusione di una settimana che vivrà tra emozioni, attività e sorprese varie. Una città che sarà coinvolta tra spettacoli pirotecnici, spettacoli di luci e una mostra d'arte. 

Main sponsor dell'evento sarà Pulsee Luce e Gas, jersey sponsor del Grifone. Sul palco sfileranno tutte le rappresentative giovanili, sia maschili che femminili sino ad arrivare ai professionisti delle prime squadre. Partner dell'avvenimento sarà Radio 105. Non mancheranno artisti musicali, personaggi legati al mondo calcistico contenuti multimediali e una raccolta di fondi per l'Istituto Gaslini.