.

Genoa, si avvicina la prima gara ufficiale di Coppa Italia

di Franco Avanzini

È iniziata la settimana che porterà all'esordio in Coppa Italia. Venerdì sera al Ferraris arriverà la Reggiana. Per mister Gilardino un primo test in una competizione che il Genoa cercherà di onorare al meglio. Da troppi anni, per non dire decenni, la manifestazione nazionale viene snobbata dal Grifone che troppe volte si arena a all'ottavo di finale. Certamente molto dipendeva dalla classifica di quel momento e la speranza è che in questa stagione i rossoblu quanto meno provino ad andare un pochino più avanti.

A Pegli così si stringeranno i tempi per arrivare alla partita contro gli emiliani al meglio della forma, almeno tenendo presente il periodo in cui ci troviamo. Intanto ieri l'amichevole di Monaco ha fatto notare alcune situazioni da migliorare. Intanto la fascia sinistra dove c'è il solo Martin senza un vero e proprio sostituto. In mezzo al campo poi occorre un giocatore che vada a sostituire il partente Strootman. Badelj sembra ancora lontano dalla forma ed alcuni errori commessi contro i monegaschi nella semplice impostazione non sono propriamente da lui. Ed il sostituto Bohinen non sembrerebbe in grado di sostituirlo nel migliore dei modi.

Chiaro che i molti giocatori out hanno influito comunque in un incontro vinto e nel quale si sono viste anche molte cose positive con un Messias in palla ma non solo. Di certo venerdì si scopriranno le prime carte. Nel frattempo il mercato prosegue, Gudmundsson viene ovviamente sempre citato affiancandolo a varie squadre, ultima la Fiorentina che sembrerebbe in vantaggio sulle avversarie. La settimana potrebbe finalmente portare nuove notizie, in un senso o nell'altro.