.

Genoa, spazio a chi ha giocato meno in Coppa Italia?

di Franco Avanzini

Ultimo turno prima di entrare nel tabellone principale di Coppa Italia Frecciarossa con il Genoa che ospiterà la Reggiana questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio Ferraris. Mister Alberto Gilardino potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno in questo ultimo periodo. Proviamo evidentemente a delineare un undici possibile. 

In porta quasi certamente ci sarà Leali che aveva giocato contro il Modena nel turno precedente ed in campionato si era ben disimpegnato in quel di Bergamo contro l'Atalanta. La presenza di Mattia Bani tra i convocati dimostra che il difensore abbia assorbito al meglio l'infortunio patito contro la Salernitana. Essendo squalificato in campionato dovrebbe giocare dall'inizio. De Winter e Matturro ma anche Vogliacco sono in lizza per le maglie della retroguardia.

In mezzo al campo Strootman, Kutlu e Thorsby sempbrerebbero i prescelti mentre sulle due fasce non ci sono grandissime alternative. Sabelli e Haps (potrebbe sostituire Martin) appaiono i favoriti. In attacco Ekuban e Puscas, entrambi alla ricerca di riscossa, potrebbero essere le due carte destinate a provare a sfondare il muro avversario.

REGGIANA - Satalino sarà il portiere nel match contro i liguri. Gli ex Marcandalli e Fiamozzi faranno i centrali nella difesa a quattro con Pieragnoli e Libutti sugli esterni. In mezzo Nardi e Crnigoj in campo per l'ex Portanova e Bianco che andranno in panchina. Dall'inizio potrebbero esserci anche un altro ex genoano come Melegoni e forse Da Riva. Davanti Lanini e Varela chiedono spazio con Antiste che è sempre stato utilizzato dal tecnico Nesta. 

Probabili formazioni

GENOA: Leali, De Winter, Vogliacco (Bani), Matturro, Sabelli, Thorsby, Strootman, Kutlu, Haps, Ekuban, Puscas

REGGIANA: Sattanino, Libutti, Fiamozzi, Marcandalli, Pieragnolo, Crnigoj, Da Riva, Nardi, Melegoni, Varla, Lanini