Genoa, squadra al Gaslini; a Multedo in recupero Cornet
Fonte: genoacfc
Messo alle spalle l'ottavo di finale di Coppa Italia Frecciarossa con l'eliminazione per mano dell'Atalanta, il Genoa si è rigettato nel lavoro in preparazione della prossima gara di campionato che i rossoblu giocheranno ad Udine lunedì con fischio d'inizio alle ore 18.30. La notizia del giorno riguarda però il sociale: la squadra rossoblu infatti è andata compatta a far visita ai piccoli degenti dell'Istituto Giannina Gaslini di Quarto per gli auguri natalizi e la consegna dei regali. Un momento conviviale che ha portato sorrisi ed allegria tra le corsie dell'Ospedale genovese. La delegazione rossoblu era capeggiata dal direttore generale Flavio Ricciardella e dal tecnico Daniele De Rossi. E' stata accolta dal direttore generale dell'Istituto Gaslini Renato Botti e dalla direttrice amministrativa Isabella Lanzone. Divisa in gruppi la squadra genoana ha potuto visitare i reparti Emato-Onco, Ortopedia, Neurochirurgia, Nefrologia, Piattaforma Neuro-Gastro.
Per quanto riguarda invece l'allenamento odierno i singoli calciatori hanno effettuato un programma personalizzato con alcuni di loro che hanno rifiatato dopo la gara di ieri ed altri che invece sono stati sottoposti ad esercitazioni varie atte a mettere benzina nel motore. con addestramenti vari e partitelle a tema. Bagni e massaggi per i giocatori reduci dalla sfida contro la Dea.
Sta recuperando dall'infortunio Cornet mentre è tornato al Centro Sportivo Signorini Malinovskyi. Ancora alle prese con i postumi influenzali invece Sabelli, infine iter riabilitativo per Grønbæk. Domani si prosegue con le sedute di allenamento sempre a Multedo.