Genoa, tante curiosità questa sera nel triangolare di Oviedo
Una sgambata ed una amichevole, questo il cammino del Genoa in questa prima parte di preparazione. Questo tardo pomeriggio l'asticella della difficoltà si alzerà. Grifone infatti impegnato nel triangolare di Oviedo contro i padroni di casa (ore 19.00 il fischio d'inizio) ed il Villareal a seguire. Dopo di che si giocherà il "derby" spagnolo. Per mister Patrick Vieira un esame vero e proprio per una squadra che è cambiata mantenendo però, almeno sino ad oggi, alcuni pezzi da novanta come De Winter e Frendrup.
Curiosità, tanta, per i tifosi genoani (saranno più di 200 quelli presenti al Carlos Tartiere di Oviedo) che vogliono scoprire i nuovi, soprattutto vedere in campo Valentin Carboni e Lorenzo Colombo che dovrebbero fare da suggeritore e da bomber in questa squadra. Ma non solo perché la curiosità porta pure ai nomi di Albert Grønbæk e Nicolae Stanciu. Entrambi dovrebbero aiutare l'attacco suggerendo palloni invitanti per chi starà in cima al vertice offensivo. Unici assenti sono Vasquez e Ostigard rimasti al "Signorini" per proseguire nella loro preparazione personalizzata.
Un triangolare che riporta alla memoria quel Real Oviedo-Genoa di Coppa UEFA con il risultato ribaltato nel girone di ritorno dopo la sconfitta, 1 a 0, in terra spagnola. Sarà anche la prima volta per la nuova maglia away, presentata ieri e che riporta alla mente la croce di San Giorgio. Tante curiosità per due sfide (45 minuti per ogni partita) che dovranno regalare parecchie risposte al tecnico ed alla dirigenza rossoblu.