.

Genoa, tattica che prende campo al Signorini, ad Udine sempre tanti gol

di Franco Avanzini

Siamo al giro di boa rispetto alla preparazione che porterà il Genoa ad Udine dove domenica alle ore 12.30 al Bluenergy Stadium affronterà I padroni di casa dell'Udinese. È stata la tattica a far da padrona quest'oggi . Tante le esercitazioni svolte sul terreno verde del Centro Sportivo Signorini sia per quanto riguarda il possesso palla che i movimenti che i giocatori dovranno fare nel corso della gara. Importanti anche le varie partitelle effettuate su porzioni di campo. Il tutto dopo l'attivazione muscolare effettuata a percorsi individuali personalizzati.

Continuano inoltre gli incontri tra mister Vieira e i giocatori per conoscere meglio l'ambiente rossoblu avendo un quadro completo di ogni elemento della rosa. A Udine tanti i tifosi presenti, con il settore ospiti andato esaurito in poco tempo. Partita non semplice visto l'a da,enti della squadra di casa che, in questa stagione, è completamente diverso da quello titubante dello scorso anno.

Lo stadio di Udine non registra il segno 2 dal 2014 quando il Grifone si impose per 4 a 2. Poi, da quel giorno, era il 2 novembre, le due squadre si sono affrontare in terra di Friuli in otto circostanze con quattro vittorie locali ed altrettanti pareggi. Le ultime due sfide sono terminate entrambe con segno X. Curiosità: in 29 gare si sono segnate ben 91 rete con una media leggermente superiore alle tre reti a partita.