.

Genoa, test a Nizza, buone indicazioni per mister Vieira

di Franco Avanzini

Questo pomeriggio il Genoa ha disputato una amichevole a Nizza a porte chiuse contro la squadra locale che disputerà l'Europa League. I francesi si sono imposti per 3 a 2. Formazione genoana priva di moltissimi elementi impegnati nelle varie gare di qualificazione ai prossimi Mondialie rimpolpata con molti Under 20 della compagine Primavera che ben si sta comportando nel suo campionato.

La prima frazione di gioco è terminata con il punteggio di 2 a 0 grazie alla doppietta realizzata da Omoyurial 13' ed al 44'. Grifone poco fortunato con due pali colpiti da Masini e Messias. Nella ripresa il Genoa è riuscito a recuperare il punteggio grazie ad Onana al 26'ed ad un rigore trasformato da Malinovskyi tre minuti più tardi. Il gol partita per i nizzardi giungeva al 32' e veniva segnato da Clauss.

Questa la squadra mandata in campo inizialmente dal tecnico Patrick Vieira: Siegrist, Sabelli, Ekuban, Malinovskyi, Frendrup (c), Marcandalli, Martin, Masini, Messias, Onana, Vitinha. Durante la gara sono poi subentrati Sommariva, Khallouki, Doucoure, Lafont, Carbone, Albe, Galvano, Gibertini, Bateka.

Truppa rossoblu che potrà godere di tre giorni di riposo. La squadra si ritroverà martedì per l'inizio della nuova settimana nella quale via-via torneranno anche i vari Nazionali.