.

Genoa, tre giocatori in campo con le Nazionali Under 21, due segnano

di Franco Avanzini

Prosegue il momento positivo per i giocatori genoani presenti nelle squadre Nazionali. Questa volta ci concentriamo sulle compagini Under 21 che si giocano l'accesso alla fase finale del Campionato Europeo. Due giocatori che militano nella squadra ligure sono andati a segno. Si tratta di Seydou Fini e Jeff Ekhator. I due componenti della rosa dell'Italia Under 21 sono entrati nella ripresa ed hanno apposto il loro timbro sul 5 a 1 finale contro i pari età dell'Armenia.

Entrambi i giocatori rossoblù sono entrati al 28' della ripresa al posto di Cherubini e Camarda. Il primo a segnare é stato Fini due minuti dopo il suo ingresso in campo mentre nel primo minuto di recupero è andato a segno Ekhator con gli azzurrini che erano rimasti in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Fortini. Le altre reti sono state realizzate da Dagasso e doppietta di Camarda, tutte e cinque le reti sono arrivate nella ripresa. Per gli armeni gol della bandiera segnato da Vardanyan.

Danimarca Under 21 che si è avvalsa in difesa del genoano Sebastian Otoa. Il centrale, contro i pari età del Belgio, è partito titolare ed ha giocato tutta la partita. Il risultato finale ha sorriso ai padroni di casa del Belgio che ha segnato con Bassette ad undici minuti dalla fine e raddoppiato con Stassin nel recupero su rigore per il 2 a 0 conclusivo.