.

Genoa Women, Bahr segna poi le rossoblu crollano, 3 a 1 umbro

di Franco Avanzini

E' "la sfida". Il Genoa Women è sceso in campo contro la Ternana Women in Umbria giocandosi buona fetta della salvezza. Gara che parte con le due squadre appaiate all'ultimo posto della graduatoria in Serie A Women Athora.

Questa la squadra mandata in campo dal tecnico delle rossoblu De la Fuente: 

Forcinella, Di Criscio, Vigilucci, Lipman, Mele, Cinotti, Hilaj, Ferrara, Bahr, Georgsdottir, Acuti

Gara fin da subito intensa con le due squadre che battagliano conoscendo appieno l'importanza della posta in palio. La giocatrice di casa Cimò ci prova in un aio di circostanze ma la sua conclusione viene sempre ribattuta. Prima ammonita è la Peruzzo per un intervento scorretto. Al 10' Genoa Women in vantaggio con Bahr che col destro trafigge il portiere avversario Schroffenegger, 1 a 0. La Ternana Women fatica a riprendersi subendo un tiro della Cinotti che però viene ribattuto. Umbre che impensieriscono Forcinella con una conclusione di Pirone. Si prende il giallo Mele per gioco falloso. Al 28' arriva il pareggio della Ternana Women con un tiro col destro di Valeria Pirone, nulla da fare per Forcinella, 1 a 1. Sfida nervosa, la posta in palio è davvero elevata. Cinotti da fuori cerca la porta ma il suo tiro finisce oltre la traversa. E qui si chiude il primo tempo.

Si riparte con la Ternana Women che attacca con maggior intensità. Pirone ci prova ma non riesce a centrare la porta. La gara va avanti in maniera molto nervosa, molto spezzettata con tanti interventi fallosi sui due fronti. Il Genoa Women cerca la porta con Ferrara ma la mira non è precisa. Stessa situazione sull'altro fronte con un tentativo di Gomes. Al 15' Massimino di testa buca Forcinella, 2 a 1 per le locali. Genoa Women ora all'inferno. Ci prova subito per le ospiti la Vigilucci ma la conclusione è respinta. Squadra di casa che inserisce Di Giammarino per Regazzoli. Genoa che fatica a creare opportunità per pareggiare anche a causa di un terreno di gioco davvero brutto. Giacobbo e Sondegaard sostituiscono Acuti e Cinotti tra le rossoblu. A rendersi pericolose sono ancora le ragazze umbre con la Cimò che calcia bene in diagonale, sfera di un soffio a fondo campo. Sulle seconde palle molto più abili le ternane, genoane invece che appaiono scollate nei vari reparti. A dieci minuti dalla fine rigore per la Ternana Women, dal dischetto va Pirone che batte Forcinella per il 3 a 1. Bargi e Monterubbiano sostituiscono Georgsdottir e Ferrara, cambi probabilmente arrivati tardivamente. La squadra ligure si scioglie rischiando ancora quando Gomes colpisce il palo con un tiro dalla corta distanza. Nel recupero ci prova Monterubbiano ma non va. Molto più pericolose le umbre che appaiono molto più grintose e vogliose di portare in porto un risultato basilare nella lotta salvezza. 

Per il Genoa Women una sconfitta che potrebbe essere decisiva nella lotta salvezza, la squadra di mister De La Fuente, partita bene, è crollata alla distanza contro una Ternana Women sicuramente più concentrata vista l'importanza della gara.