Genoa Women, cade nel finale 2 a 1 contro il Milan Women
Prima giornata del girone di ritorno nel campionato di Serie A Women Athora con il Genoa Women di mister De La Fuente che è di scena allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno contro il Milan Women. Le ragazze del tecnico spagnolo sono scese in campo con questa formazione: Forcinella, Giles, Vigilucci, Hilaj, Curraj, Cuschieri, Cinotti, Lie Eghdami, Bahr, Georgsdottir, Acuti.
Genoa Women che cerca di proporsi in attacco ma alla prima controffensiva milanista arriva il gol del vantaggio. E' il 9' dalla destra arriva un cross sul quale la Van Dooren di testa batte Fornicella, 1 a 0. Le rossoblu creano subito la possibilità del pareggio, anche in questo caso di testa, ma il tentativo di Giles non è preciso, sfera alta. Pallone maggiormente nella metà campo rossonera ma Milan Women più pericolosa quando scende in profondità. Rossoblu che mancano di incisività in attacco mentre in difesa Vigilucci fa sempre ottima guardia spazzando i palloni che arrivano nei suoi pressi. Al 37' ancora un colpo di testa pericoloso questa volta con il difensore Koivisto che impegna a terra Forcinella. il finale di tempo è tutto ligure: Lie Eghdami da fuori area cerca la porta senza trovarla meglio Cinotti con una conclusione bloccata dal portiere delle rossonere Giuliani. Quindi su punizione Cuschieri manda la sfera di poco a fondo campo e Bahr in area si libera di una avversaria calciando a giro sul secondo palo senza però centrare i pali. L'ultimo tentativo è di Geordsdottir che davanti la portiere le calcia praticamente addosso. Si chiude un primo tempo con il Genoa Women sotto nel punteggio ma non nel gioco.
Si riparte senza cambi e con il Milan Women che ci prova subito con un traversone che non trova giocatrici alla deviazione. Insistono le locali con Arrigoni che tira da fuori area, palla a fondo campo. I pericoli principali per il Genoa Women arrivano soprattutto dalle fasce e dai cross della Park. Ma la coreana all'11' nella propria area si addormenta ed atterra Curraj. E' rigore per le genovesi. Ammonita Soffia per proteste. Dopo la visione all'FVS, il tiro dagli undici metri viene confermato. Dal dischetto va Norma Cinotti, Giuliani devia la sfera, riprende la genoana che insacca, 1 a 1 al 15'. L'autrice del pareggio viene quindi ammonita per una trattenuta. Punizione successiva battuta da Van Dooren e parata da Forcinella. Renzotti in campo al posto di Kyvag. Stringono i tempi le rossonere per tornare in vantaggio creando qualche mischia in area genoana. Al 28' chiamato l'arbitro all'FVS per una trattenuta di Curraj nei confronti di una avversaria nell'area genoana, non è rigore. Escono Georgsdottir e Giles per Sondergaard e Massa. La Sondergaard viene subito ammonita per gioco falloso. Al 35' grande cambio di gioco di Bahr per Sondergaard che però davanti al portiere avversario non controlla la sfera e l'azione sfuma. Anche la milanista Koivisto viene ammonita. Entra Ferrara per Cinotti tra le ospiti mentre le locali fanno entrare la Dompig per Arrigoni. Al 42' Van Dooren viene lanciata dalla neo entrata Dompig, tutta sola entra in area e batte Forcinella, 2 a 1. Nel recupero Sondergaard ci prova alzando la sfera. Entrano Giacobbo e Bargi per gli ultimi assalti per Curraj e Cuschieri. Finisce per la terza volta con le milaniste vittoriose con una rete nel finale.