.

Genoa Women, grave battuta interna, vince la Lazio 5 a 2

di Franco Avanzini

Alla Sciorba di scena il Genoa Women di mister De La Fuente che ospita la Lazio Women, compagine che si trova a metà classifica, per la serie A Athora. Questa la squadra mandata in campo dalle rossoblu:

Forcinella, Giles, Vigilucci, Hilaj, Curraj, Cuschieri, Cinotti, Lie Eghdami, Bahr, Georgsdottir, Acuti

si parte con la squadra di casa che cerca subito la rete trovandola dopo 9 minuti. Segna Acuti grazie al prezioso assist della Bahr, 1 a 0. L'autrice della rete viene quindi ammonita per gioco falloso. La Lazio Women non ci sta e pareggia al 19' con Martin Queralt brava a trovare il varco giusto, 1 a 1. Le romane ci mettono poco e sette minuti dopo la ribaltano con Le Bihan con una conclusione deviata da Cinotti che di fatto spiazza il portiere Forcinella, 2 a 1 per le ospiti. Si fa male Cuschieri e mister De La Fuente inserisce Ferrara. Le Women rossoblu non riescono a rendersi pericolose e subiscono l'1 a 3 realizzato da Piemonte. Nel recupero scocca però una scintilla ed in contropiede Ferrara non sbaglia riportando in partita le sue compagne, 2 a 3 e qui si chiude la prima frazione di gara.

Entrano Bargi, Di Criscio e Mele per Curraj, Cinotti e Giles. Genoa Women che cerca fin da subito a recuperare il risultato. Al 6' cross di Mele per Lie Eghdami preceduta dall'uscita precisa della Durante. Al 9' allunga la Lazio Women con la Goldoni che da centro area trova anche la deviazione involontaria di un'avverdaria per battere Forcinella, 4 a 2. Romane che insistono chiamando il portiere del Genoa ad una difficile deviazione. Lazio che inserisce Monnecchi per Visentin. Al 18' Lie Eghdami spara da fuori area, il portiere avversario devia la palla sopra la traversa. Le avversarie però non mollano cercando a loro volta di farsi trovare pronte alla controffensiva. Al 25' Piemonte di testa salta più aòto dell'avversaria e batte Forcinella, 5 a 2.  Un paio di minuti dopo Gergsdottir da fuori calcia, ottimo intervento a terra per la Durante. L'autrice del tiro lascia il campo a Sondergaard. Le romane inseriscono al posto di Piemonte, la Karczewska. Nonostante il passivo le ragazze di De La Fuente provano a rientrare in partita cercando il tiro dalla distanza. Nonostante la buona volontà, il Genoa Women segna un'altra sconfitta.