.

Genoa Women, nulla da fare contro l’Inter Women. È 1 a 2

di Franco Avanzini

Esordio per il Genoa Women nella nuova competizione denominata Serie A Women's Cup. Avversaria l'Inter Women. La competizione si snoda in tre gironi da quattro squadre con gare di sola andata. Anche le due semifinali si giocheranno in gara secca anticipando la finale, Assieme a Genoa ed Inter presenti pure Como e  Fiorentina.

Nerazzurre più manovriere, rossoblu attente soprattutto a non scoprirsi. Gara piacevole ma senza grandissime emozioni. A metà tempo si infortuna l'interista Milinkovic ed entra Gran. Il vantaggio delle milanesi si concretizza al 24' con un perfetto colpo di testa di Bartoli a deviare un angolo, 1 a 0. Il gol subito non scuote troppo le Grifoncine che faticano a portarsi all'attacco. Al 38' arriva il 2 a 0, Forcinella de ira un primo tiro ma nulla può sul secondo dalla corta distanza di Bugeja. Monologo delle lombarde che non lasciano molti spazi alle ripartenze genoane. Frazione di gioco che si chiude senza nuove emozioni.

Si riparte con un paio di cambi nell'Inter e con il primo tiro genoano nello specchio di porta con Giacobbo, parato il tiro a terra da Runarsdottir. Replicano subito le avversarie con un'azione importante bloccata dalle difensori genoane. Santi in campo pe Csiczar nell'Inter Women. Ricordiamo che le milanesi disputeranno la prossima settimana la Champions League Women ed in campo stanno dimostrando il loro valore. Fuori Sondergaard e Giles per Di Bari e Bardi tra le rossoblu. Gara condotta principalmente nella metà campo genoana. Ennesimo cambio interista con Tomasevic per Bugeja. Tanta buona volontà da parte delle ragazze di mister De La Fuente. Cinotti ci prova da fuori ma il tiro è troppo centrale. Pericolosa l'interista Glionna con un tiro ribattuto dal portiere rossoblu. Entrano nel Genoa Vigilucci e Mele per Giacobbo e Massa. Finale di gara con le ospiti che controllano senza rischiare troppo. Entra anche Ferrara per Cinotti nelle Grifoncine. Annullata la terza rete a Bowen per un netto fallo di braccio. Al 42' Mele in scivolata trova il gol dell1 a 2 approfittando di un errore della difesa avversaria. Ci provano le ragazze di De La Fuente ma la retroguardia avversaria fa buona guardia e l'Inter Women porta a casa il successo.

Questa la squadra che ha affrontato la prima sfida dal primo minuto : Forcinella, Giles, Lipman, Di Criscio, Curraj, Cinotti, Hilaj, Massa, Acuti, Giacobbo, Dondergaard

Prossima gara il 7 settembre a Seregno contro il Como Women.