.

Giampaolo: “Recuperiamo Guilbert. L’avversario è molto ostico”

di Franco Avanzini

Conferenza stampa del tecnico del Lecce Marco Giampaolo a presentazione del match di domani contro il Genoa che si giocherà domani al Via del Mare: "Domani sarà una gara importante dove non dobbiamo far risaltare l'apatia. Dovremo avere un atteggiamento positivo come abbiamo sempre avuto. Poi si possono commettere errori e perdere ma ripeto l'atteggiamento deve sempre essere positivo. Giochiamo contro una squadra che soprattutto in trasferta è molto ostica".

Un arrivo c'è già stato, dal Bologna al Lecce è arrivato Karlsson: "Deve ritrovare la fiducia per rientrare bene in un gruppo e potersi giocare un posto da titolare. A Bologna giocavano in due sugli esterni ma ne avevano sette. Sarà convocato per la gara di domani". Sull'emergenza difensiva, arriva una notizia buona: "Recuperiamo Guilbert e questo ci permetterà di riportare Dorgu nella sua posizione migliore".

Sarà importante Pierret: "In mezzo al campo si gioca ad un ritmo diverso da quello difensivo. Quando sono arrivato era reduce da un infortunio. Con una settimana di allenamenti in più sicuramente potrà dare di più ". Chiusura con le parole sull'attacco: "Con Dorgu riportato in posizione avanzata acquistiamo maggiore forza, poi c'è Gallo che sta meglio rispetto all'ultima partita. Ha lo sprint giusto per far male".