.

Gollini dal Salone Nautico: “Possiamo migliorare, gruppo molto unito”

di Franco Avanzini
Fonte: Tuttomercatoweb

Si è aperto oggi il Salone Nautico giunto alla 64esima edizione. Presso lo stand del Genoa sono intervenuti i giocatori, Frendrup, Gollini e Miretti. Ha rilasciato alcune dichiarazioni il portiere Pierluigi Gollini. Prima battuta sulla trasferta di Venezia: "Andremo a giocarcela. Il nostro obiettivo è quello di cercare di dare sempre il massimo". E subito dopo ecco il derby: "Ci teniamo ad andare avanti in Coppa Italia al di là del derby. I nostri tifosi ed anche noi teniamo a far bene in questa gara".

Un passo indietro, si torna al pareggio contro la Roma: "Dobbiamo migliorare nel tenere un livello alto per tutti e 90 i minuti di gara. Sinora lo abbiamo fatto per un tempo. Riuscire ad arrivare a tutta la partita può fare la differenza". Nuovo arrivato al Genoa, il suo bilancio personale: "Mi trovo bene a Genova e coi compagni di squadra, sono felice. Mi sto divertendo ed allenando forte. Bello è anche giocare nel nostro stadio".

Sul gruppo: "Qui c'è un gruppo molto unito e possiamo migliorare sia tatticamente né tecnicamente". C'è stato un periodo in cui Gollini è stato vicino al Genoa: Laconica la sua risposta: "No". Ma c'è una data che è entrata nella memoria del portiere, 24 settembre 2014: "È la data del mio esordio in Serie A. Sono passati dieci anni. Ora indosso la maglia rossoblu, l'esordio l'avevo fatto proprio contro il Genoa. Si vede che era destino che dovessimo incontrarci". Fermarsi a lungo a Genova? "Mi piacerebbe davvero, ci sono tante belle cose qui. Si fa calcio nel modo giusto. Ci starei volentieri molti anni anche se non dipende solo da me".