Il Giudice Sportivo dopo la dodicesima giornata di andata
Il Giudice Sportivo ha deliberato sulle partite della dodicesima giornata del girone di andata. Non ci sono giocatori del Genoa squalificati ma Vasquez è entrato in diffida e qui di al prossimo giallo sarà automaticamente squalificato. Seconda sanzione subita da Balotelli, Martin e Vogliacco.
La società rossoblu ha subito 18 mila euro di multa a causa del lancio di due fumogeni da parte dei suoi sostenitori sul terreno di gioco e per il lancio di alcune monetine con una delle quali colpivano un Assistente di Gara ad una spalla costringendolo ad allontanarsi dalla sua postazione con conseguente stop della gara per circa due minuti e Perù o sputo che al 47' della ripresa ha attinto la gamba sempre dello stesso Assistente.
Non ci sono in questa giornata calciatori squalificati.
MULTA di 13 mila euro al Lecco per il lancio di due petardi ed alcuni fumogeni e per aver indirizzato un fascio laser negli occhi del portiere avversario; 5 mila all'Inter a causa di alcuni cori intonanti insultanti da propri sostenitori nei confronti di un giocatore avversario e 3 mila euro al Verona per la presenza di una persona non autorizzata all'interno del recinto di gioco.