Italiano: “Il rigore? Lo stesso subito da noi contro la Roma. Va accettato”
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è intervenuto a fine gara in sala stampa, parlando del match: "Sapevamo come giocavano loro. Ce li aspettavamo così. Li avevamo studiati in settimana. Un successo importante perché ci aiuta a crescere ancora di più. Abbiamo messo minuti nelle gambe. Soddisfatto dalle prestazioni di Dominguez, De Silvestri e Bernardeschi".
A proposito di quest'ultimo, oggi trequartista: "Al momento è la posizione dove può esprimersi al meglio. Sulla fascia lasciamo Cambiaghi, Orsolini o Dominguez. Quando si alzerà la condizione, sarà un giocatore che potrà darci molto". Orsolini in campo sino alla fine nonostante non stesse facendo molto: "Se lo toglievo avremmo rischiato di giocare in 10 visto che ho dovuto sostituire Heggem. Sulle palle ferme Orsolini è molto bravo ed alla fine lo ha dimostrato col rigore calciato perfettamente".
Sul rigore, il tecnico dei felsinei dice: "Contro la Roma lo scorso anno abbiamo subito un rigore identico, sempre al 98'. Non è bello subirli ma vanno accettati. Loro almeno hanno avuto due minuti per provare a recuperare il risultato. Noi invece no, l'arbitro fischiò subito la fine"