.

Italiano: "Mai occasione da gol, ma Skorupski deve esser più lucido"

di Franco Avanzini

Ha parecchio da recriminare il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano dopo la incredibile battuta d'arresto della sua squadra in casa del Genoa: "Gara divisa in due. Prima i sessanta minuti iniziali e poi quelli dopo l'espulsione del portiere. Di certo abbiamo migliorato la partenza. Poi in 10 la gara per noi diversa solo difensiva. Sull'espulsione mi è parso che dietro ci fossero molti giocatori del Bologna. Noi comunque andremo avanti, non possiamo far altro".

Un'espulsione nata da una azione che non pareva chiara occasione da gol: "E' stata la mia impressione vedendola dal campo ma Skorupski non deve mai fare una cosa del genere, doveva essere più lucido. Poi per me non era chiara occasione da rete. Abbiamo fatto troppi regali, dovremo avere maggiore equilibrio". Si è però rivisto per un'ora il Bologna di Italiano: "Per 60 minuti abbiamo segnato e subito poco o nulla. Ci siamo poi difesi con le unghie e con i denti. Poi è chiaro che se fanno tre tiri mandando la palla all'incrocio dei pali, cambia tutto".

Una sconfitta che... "Non ci deprimerà come non ci avrebbe dovuto esaltare fosse stata vittoria. Adesso voltiamo pagina e pensiamo alla gara di Europa League. In questo periodo dovremo avere maggiore attenzione. Spiace per la sconfitta ma sono sereno sul fronte dell'attenzione"