.

Ivan Juric: "I tifosi ci stiano vicini"

di Franco Avanzini

Ivan Juric parla in conferenza stampa prima del match che si giocherà domani sera contro il Bologna. Una gara importante per il futuro dei rossoblu liguri.

Subito si pensa a Veloso e Laxalt, entrambi infortunati a Milano domenica scorsa. "Veloso e Laxalt devo vederli oggi. Non si sono allenati coi compagni ma vedrò se sono migliorati. Certo rischierebbe meno l'uruguaiano a scendere in campo. Deciderò dopo la rifinitura".

Sulla questione societaria il tecnico non parla dicendo che: "Sono concentrato sul campo. A me interessa quello e a fare bene contro il Bologna. I ragazzi sono consapevoli di aver giocato bene contro Chievo e Inter ma di aver commesso anche qualche errore. Domani sera vogliamo ottenere il massimo possibile".

Sulla compattezza messa in mostra al Meazza. "La squadra mi è piaciuta. Omeonga sta crescendo e ha dimostrato una buona corsa. Sono certo di avere a disposizione una buona squadra".

Non si sbilancia molto sul Bologna. "Penso più a noi che ai nostri avversari questa volta. Comunque sono certamente una buona squadra. In casa noi abbiamo affrontato alcune squadte forti contro le quali abbiamo fatto buone figure. Ci è mancata contro il Chievo un po' di cattiveria dopo il gol che avevamo segnato". Sul modulo adottato dai felsinei. "Non so se faranno il 3-5-2 oppure il 4-3-3. Noi ci stiamo preparando per entrambi".

Su Ricci possibile titolare: "Sta crescendo" afferma. Galabinov in attacco? Juric la definisce "una opzione".

Ieri tifosi al Signorini a sostenere la squadra ma domani possibili contestazioni al presidente Preziosi. "Ci ha fatto piacere vedere i tifosi ieri qui durante l'allenamento. Domami sera mi auguro ci stiano vicini. Abbiamo bisogno di loro. Importante sarà che non ci fischino al primo nostro errore".

Juric si sente in bilico? "L'ho già detto la scorsa settimana. Non ho di questi pensieri".