.

Juric: "Vincere era importante, è stato un gol da artista"

di Franco Avanzini
Fonte: dazn

Ai microfoni di DAZN ha parlato il tecnico del Torino Ivan Juric dopo il successo conquistato contro il Genoa: "Abbiamo lavorato tanto. Era una partita  non semplice contro un Genoa che si è chiuso molto poi alla fine il gol è arrivato grazie ai cambi". Un gol da un artista del calcio, quale ha definito Radonjic: "E' una rete da artista, è un talento smisurato, ogni allenatore vorrebbe vederlo sempre. Lo scorso hanno aveva preso tante traverse e pali, è un bravissimo ragazzo ed ha fatto un gol importante".

Difficile arrivare in porta nella prima parte di partita: "Eravamo abbastanza lenti e dovevamo accelerare. Avevamo la giusta solidità con gente che lavora ma comunque da migliorare c'è tanto". Tornando al goleador di giornata, può disegnare gol importanti anche in futuro non solo partendo dalla panchina: "A Milano aveva giocato da titolare e spesso capita che giochi inizialmente, lo scorso anno aveva fatto gare fantastiche, oggi è entrato benissimo, saltava facilmente l'uomo. E' un elemento importante sia che giochi dall'inizio che entri durante la partita".

Torino con caratteristiche diverse rispetto al passato, su un campo finalmente bello: "Abbiamo caratteristiche diverse rispetto al passato, il campo non c'entra. A Milano era perfetto ma abbiamo perso. Abbiamo giocatori tecnici che portano la palla. Abbiamo perso qualche caratteristica ma ne abbiamo conquistate altre". Su Zapata: "Questa settimana è stata particolare per tutti noi. Ci potrà dare una grossa mano. Vincere così è stato importante"