L’avversario di turno, la Salernitana di Pippo Inzaghi
È terminato per il Genoa il ciclo difficile che ha caratterizzato questa prima parte di stagione e da venerdì ne inizierà uno contro formazioni alla portata della compagine di mister Gilardino. La prima avversaria è la Salernitana del neo tecnico Pippo Inzaghi. Arrivato durante la sosta del campionato, l'ex tecnico della Reggina ha esordito in campionato con un 2 a 2 contro il Cagliari allo stadio Arechi.
La rosa della formazione campana non è certamente di primo piano. La squadra stenta in attacco dove sembrerebbe propensa a reintegrare in squadra Simy che era stato messo in disparte da Paulo Sousa. Il giocatore che maggiormente può aiutare ad uscire dalle secche della classifica è Antonio Candreva. Dai suoi piedi partono suggerimenti importanti per i compagni ma anche conclusioni velenose che portano a marcature anche inaspettate. L'età però avanza per tutti ed anche lui paga talvolta la mancanza di freschezza.
Elemento importante è pure l'attaccante Dia che in estate beva fatto le bizze salvo poi tornare all'ovile e rimettersi in gioco con la formazione campana. Velocità e scaltrezza sono i suoi punti di forza anche se non segna con la costanza della scorsa stagione. In porta c'è un numero uno importante come Ochoa. Il messicano è molto bravo sia tra i pali che nelle uscite. Nell'ultimo turno non ha giocato a causa del rientro dopo la gara disputata con la sua Nazionale ma il titolare, almeno di clamorosi ribaltoni, è lui.
PRECEDENTI - sono solo due le gare disputate a Marassi nella massima serie con un successo genoano ed un pareggio. La prima disputa si è chiusa 3 a 1 in un incontro disputato parecchi anni fa, era infatti il 27 maggio 1948. Brighenti segna una doppietta per il Genoa, accorcia le distanze per i campani Dagianti e la sfida si chiude con la rete di Formentin. Il seguente scontro diretto arriverà il 13 febbraio 2022 e si concluderà sull'1 a 1. Mattia Destro,porta avanti i liguri che vengono raggiunti da Bonazzoli. Entrambe le reti realizzate nella prima frazione di gara.