.

Le decisioni del Giudice Sportivo

di Franco Avanzini

Il Giudice Sportivo ha deliberato per le sfide inerenti alla penultima giornata di andata che si sono disputate interamente nella giornata di ieri. Dopo i fatti di San Siro l'Inter dovrà disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore "2' anello verde" privo di spettatori a causa dei reiterati cori di matrice territoriale per tutta la durata della gara nonché per cori denigratori nei confronti del giocatore del Napoli Koulibaly.

Nessun giocatore del Genoa è stato squalificato ma Piatek è entrato in diffida mentre Rolon e Romero hanno subito la terza sanzione.

Multa di 10 mila euro alla Juventus per il lancio di un fumogeno verso la tifoseria avversaria; 5.000 al Bologna per il lancio di fumogeni; 3.000 all'Atalanta per il lancio di un bengala. 

Sono stati squalificati per DUE gare Krunic dell'Empoli e Koulibaly e Insigne del Napoli mentre per UNA partita sono stati fermati Di Lorenzo dell'Empoli, Vitor Hugo e Gerson della Fiorentina, Brozovic dell'Inter, Bentancur dell Juventus, Andersen della Sampdoria, Ferrari del Sassuolo e De Paul dell'Udinese.