.

Lega Serie B, quattro i contratti depositati ufficialmente, due del Genoa

di Franco Avanzini

Sono quattro i contratti sinora depositati presso la Lega di Serie B. Due di questi riguardano calciatori che da questo primo mese dell'anno 2023 faranno parte del Genoa. Si tratta dello svincolato Domenico Criscito che per la quarta volta fa ritorno alla squadra di Villa Rostan e di Matturro Romero Alan Agustin che arriva a titolo definitivo dalla squadra del Defensor Sporting Club.

Gli altri due calciatori che hanno cambiato squadra e per i quali è stato depositato il contratto sono il portiere Alessandro Micai che è passato dalla Salernitana al Cosenza e, proprio quest'oggi, c'è stato il trasferimento ufficiale del difensore Alessandro Celli della Ternana che giocherà la seconda parte di stagione con la casacca del Sud Tirol. 

Sono solamente i primi giorni di calciomercato invernale e quindi il grosso dei trasferimenti arriveranno probabilmente dalla prossima settimana. Un mercato non semplice con tutte le formazioni del campionato di Serie B che proveranno a migliorare le loro rose: le prime della classe per mettere il quid in più per provare a puntare alla promozione e le altre, soprattutto quelle che stanno in basso, per dare una svolta al torneo cercando di tirarsi su dalla melma della classifica.

Evidente che anche il Genoa non si fermerà a Criscito e Matturro ma muoverà ancora qualche pedina, sia in entrata che in uscita, per "regalare" a mister Gilardino una compagine preparata e pronta per cercare di scalare almeno una posizione, entrare nelle prime due e raggiungere la Serie A al termine di questa annata. 

Elisa Varanzano