.

Luca Gotti: "Basta parole, è il momento di pensare solo al calcio giocato"

di Franco Avanzini

Ha parlato in conferenza stampa mister Luca Gotti che ha appena sostituito Igor Tudor esonerato dalla società bianco-nera. Il tecnico dell'Udinese peraltro per questa gara in quanto la società sta cercandone uno che presumibilmente firmerà dopo la gara di Genova ha spiegato: "Non c'entrano le undici reti subite nelle ultime due gare, dobbiamo pensare alla prossima. Veniamo da due sconfitte umilianti: dobbiamo parlare meno. Occupiamoci solamente del calcio giocato".

Sul Genoa, il mister spiega: "Nelle ultime due gare hanno ritrovato il giusto entusiasmo. Solo nel primo tempo contro il Brescia hanno sofferto un po'; poi una scintilla ha cambiato il corso della gara. A Torino hanno avuto un atteggiamento che quasi li premiava ma noi dobbiamo pensare solamente a noi stessi e a fare la nostra partita".

Per recuperare il morale dei giocatori, Gotti ha lavorato molto: "Dopo Torino pensavamo di essere sulla strada giusta, poi è crollato tutto. Abbiamo lavorato sotto l'aspetto fisico e tattico. La squadra ha dimostrato di non essere quella dell'ultima settimana". Come affrontare il Genoa? "Non subendolo ma cercando di fare la nostra partita. Dobbiamo creare occasioni e cercare di far gol.A Marassi ho giocato molte volte è uno stadio emozionante. Dobbiamo essere pronti ad affrontare la gara cercando di sfruttare le opportunità che creeremo. In campo andranno undici giocatori che offriranno le maggiori capacità e possibilità per raggiungere un risultato positivo".

Infine una sua idea sul Genoa che scenderà in campo domani contro la sua Udinese: "Nn credo che ci saranno grandi cambiamenti rispetto alle gare contro la Juventus o il Brescia. Non sarà una gara scontata, lo sarebbe se fosse l'ultima di campionato. Ci saranno altre 27 partite dopo quella di domani; quello che sarà importante sarà l'atteggiamento che sapremo tenere in campo"