Lutto nel mondo del calcio, morto il portoghese Diogo Jota
Una bruttissima notizia arriva dal mondo del calcio internazionale, una di quelle che nessuno vorrebbe dare. È morto infatti, all'età di 28 anni, il calciatore portoghese del Liverpool e della Nazionale lusitana Diogo Jota. Il calciatore è morto all'interno della sua Lamborghini a causa dello scoppio di un pneumatico mentre stava facendo un sorpasso. L'auto, sulla quale viaggiava anche il fratello Andrè, pure lui calciatore professionista, pure lui deceduto, è uscita di strada prendendo fuoco.
Le fiamme hanno avvolto l'autovettura non dando scampo ai due giocatori. L'incidente, come riportato da varie agenzie di stampa, è avvenuto in Spagna nella regione di Sanabria. Diogo Jota si era sposato lo scorso 22 giugno ed aveva tre figli, l'ultimo dei quali nato poche settimane fa.
Diogo Jota Texeira da Silva, questo il suo nome completo, era cresciuto calcisticamente nel Paços Ferreira per poi emigrare nella vicina Spagna all'Atletico Madrid dove però non ha mai giocato andando in prestito al Porto. Dal 2017 è volato in Inghilterra prima al Wolverhampton e quindi tre stagioni dopo al Liverpool dove aveva collezionato 117 presenze realizzando 47 gol. Nazionale del Portogallo con 49 gettoni e 14 reti dopo aver effettuato la trafila nelle formazioni nazionali giovanili.
Alla famiglia di Diogo Jota, le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it