.

Matuzalem a Tuttomercatoweb.com: "Genoa nel cuore e tatuato addosso"

di Franco Avanzini
Fonte: tuttomercatoweb.com

Sette squadre differenti, compreso il Genoa, dopo l'Italia il ritorno in Brasile. Matuzalem a 41 anni ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.com spiegando quello che sarà il suo futuro con una squadra tatuata nel cuore. Ma il suo mondo sarà ancora il pallone: "Voglio insegnare ai bambini a divertirsi con il pallone". 

In questo ultimo periodo, Matuzalem cosa fa: "Sono tornato nel mio paese a Natal ma ogni tanto torno in Italia a vedere i miei figli". Il futuro nel mondo del calcio, l'ex genoano dice: "Ho svolto il corso di Coverciano e i sarebbe piaciuto restare in Italia e a insegnare in un settore giovanile. L'esempio che mi piace ricordare è quello di Simone Inzaghi che ha iniziato dalle giovanili facendo la gavetta ed arrivando sino alla prima squadra. Quindi voglio aprire una scuola calcio con un campo di footvolley aiutando i ragazzini che non hanno possibilità. Voglio prendere questi ragazzini e toglierli dalla strada".

Quindi prosegue dicendo: "A casa mia non mi mancava nulla ma so cosa significa vivere questa realtà.Io sono stato fortunato, ho giocato a calcio e ho fatto la carriera che volevo". Evidente come, nella lunga intervista non sia mancato un accenno al Genoa: "Sicuramente una squadra che ho nel cuore come pure la Lazio e lo Shakhtar ma l'unico tatuaggio in cui è rappresentata una squadra è proprio quella ligure"