.

Mihajlovic: "Vogliamo vincere le ultime gare; potrei lanciare qualche giovane"

di Franco Avanzini

Non ha più obiettivi il Bologna in queste tre ultime gare vista una salvezza oramai raggiunta eppure il tecnico Sinisa Mihajlovic un motivo per tenere i suoi ragazzi sulla cordalo trova: "Vincere le ultime tre gare per chiudere bene la stagione". Sui possibili giovani da lanciare si fanno i nomi di Amey, Raimondo e Urbanski: "Vediamo come va la partita. Da un po' si allenano con noi, stanno crescendo".

Sulla possibilità di riscatto di Antov, il tecnico dei felsinei dice: "Molto dipenderà da queste ultime gare. Nessun dubbio invece per Soumaoro e Barrow". Nel Genoa c'è un grande ex come Mattia Destro: "Sono contento per lui perché essere andato via gli ha fatto bene". Una squadra che ultimamente ha preso la forma del proprio allenatore: "Abbiamo raggiunto i 40 punti, forse ne meritavamo qualcuno in più. Di certo non abbiamo rubato nulla. Sinora avremo si e no sbagliato solamente un paio di partite".

Domani bel confronto tra Strootman e Schouten: "Strootman è una Bosh mentre Schouten è una Miele. Ma il futuro in questo ruolo è Jerdy. Strootman ha fatto una grande carriera ma io non farei mai a cambio coi miei". Lavoro sul quale la squadra deve migliorare: "La concentrazione. Talvolta commettiamo errori che in Serie A finiamo per pagare cari. E' chiaro che manchiamo un po' di esperienza, siamo una squadra giovane".