.

Milan Badelj: "Siamo in fiducia ma la salvezza è ancora da conquistare"

di Franco Avanzini

Il centrocampista Milan Badelj ha parlato ai microfoni di Genoa Channel commentando la prestazione della squadra nella vittoriosa trasferta di Crotone con il risultato di 3 a 0. Tre punti importanti nella corsa salvezza ma obiettivo ancora distante. Il centrocampista parla subito della partita: "All'inizio non è stata una gara facile, siamo riusciti grazie soprattutto a Mattia e Lennart ad avere il doppio vantaggio e poi è stata più facile gestirla".

Una marcia positiva nelle ultime gare con 10 punti in 4 gare e nessuna rete subita, un equilibrio perfetto: "L'equilibrio è fondamentale. Se l'attacco segna e la difesa non prende gol vuol dire che c'è il giusto equilibrio e si portano a casa le partite". Con Strootman e Zajc, c'è un'ottima intesa: "Siamo tutti e tre giocatori cui piace tenere il possesso della palla. Ancora non siamo arrivati al nostro livello migliore. Sicuramente miglioreremo con l'andare delle gare".

Salvezza ancora tutta da raggiungere: "E' il momento di fiducia anche i dettagli durante le gare ci vanno a favore. C'è anche un pizzico di fortuna. Dieci punti in quattro gare sono  importanti per migliorarla. La strada per la salvezza però è ancora lunga. Oggi ce la godiamo un pochino ma adesso va girata la pagina e da domani cominceremo a pensare al Napoli"