.

Museo Genoa: “La nascita di tre grandi club del Genoa” la presentazione

di Franco Avanzini

Tre club, tre storie, un libro per raccontarle. Quest'oggi sarà presentato presso il Museo del Genoa alle ore 17.30 il volume "La nascita di tre grandi club del Genoa" scritto da Eugenio Montaldo. Il libro parla della storia come detto di tre punti di ritrovo per la tifoseria genoana dalla nascita ad oggi con una sequenza di immagini fotografiche molto caratteristiche.

Il primo è l'Ottavio Barbieri che ebbe la sua prima uscita dalla Chiesa di Santa Zita e qui di diventò un gruppo ultrà spostandosi in Via Armenia 5R.

Quindi l'Old Genoa Club Credito Italiano fondato il secolo scorso agli inizi degli anni 90 che non è più operante avendo chiuso la propria attività nell'anno 2018.

Infine il libro narra la storia del Genoa Club Davagna che nel 2019 ha staccato il biglietto dei 50 anni di vita ma che ha passato numerose peripezie compreso, nel 2010, un incendio nella sede.

L'autore Eugenio Montaldo fa ancora parte di questo club all'interno del direttivo ed ha già preannunciato che nel corso del 2025 uscirà un volume interamente dedicato proprio a questo club del Genoa che effettua grande attività in quel di Paravagna di Davagna dove ha la sede con ampi spazi di ritrovo per tutta la popolazione del luogo ovviamente il tutto all'insegna della genoanità.

L'accesso è libero sino ad esaurimento dei posti