.

Nesta: “Ce la giocheremo. Andare a Roma sarebbe un grande premio”

di Franco Avanzini

Alessandro Nesta, allenatore della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Genova dove domani alle 15 affronterà il Genoa in una gara valida per la Coppa Italia Frecciarossa: "Purtroppo affrontiamo questa partita in emergenza senza alcuni giocatori. Szyminski e Kabashi non saranno della rosa che partirà per la Liguria, ho solo due centrali abili in difesa". Obiettivo per la squadra? "Cercheremo di fare una grande partita, chiunque scenda in campo darà il massimo, ne sono certo. È una gara nella quella potremo metterci in mostra. L'obiettivo è la salvezza in campionato ma non lasceremo nulla di intentato per superare il turno".

La Lazio sarebbe il premio agli ottavi: "I ragazzi sanno che se ci riusciranno avranno una cena pagata. Proveremo a passare il turno a Marassi.Importante però non arrivare scarichi alla prossima gara contro  il Lecco". Cambio in porta: " Giocherà Satalino con Bardi in panchina". In mezzo al campo: "Qualcosa cambierò. Questa partita è importante proprio per chi ha giocato meno, per mettersi in mostra. Non ho ancora deciso invece se far giocare o meno Portanova".

Grande clima sugli spalti: "Sono sempre belli i gemellaggi, li ricordo con piacere anche da giocatore. Servono al calcio,  in come è successo a Fabio Grosso in Francia". Gilardino, mister avversario: "Gilardino è un grande amico. Sará strano incontrarci l'uno contro l'altro in panchina".