Nicola: "Importante dar seguito alle precedenti prestazioni"
Un brodino che spezza una serie di sconfitte che hanno riportato la Cremonese in zona pericolo anche se ancora con un piccolo margine di vantaggio sulla terz'ultima. Il tecnico dei grigio-rossi Davide Nicola analizza così la gara contro il Genoa: "Era importante dare seguito alle gare contro Inter e Atalanta e ci siamo riusciti. Non posso dire se siamo stati sfortunati nell'occasione della traversa di Bonazzoli. Probabilmente meritavamo qualcosa in più ma mi conforta aver ritrovato la solidità difensiva. Adesso speriamo di vincere in altre occasioni".
Una sfida che non ha regalato grandissime emozioni: "A parte il tentativo di Norton-Cuffy non ricordo occasioni da gol da parte loro. Pazienti e calma, chiedo questo ai miei ragazzi per le prossime 13 gare. La continuità è importante anche se la prossima avversaria non sarà semplice visto che sarà la Roma".
Una Cremonese che ha fatto girare tutti gli attaccanti a disposizione. Nicola parla di Djuric: "come un giocatore che ci permette di alzare il baricentro", mentre su Bonazzoli e Vardy si esprime così: "Spesso hanno giocato ed ora devono anche riposare un po' e quindi possono dividersi i 90 minuti". UNa menzione quindi su Maleh e Thorsby: "Ci danno sostanza al centrocampo, adesso aspettiamo gli assenti e sicuramente sia Maleh che Thorsby cresceranno ancora". Infine sulla salvezza: "La squadra ci crede assolutamente, la Serie A non è semplice ma con il recupero dei giocatori adesso fuori potremo fare meglio"