Nicola: "La gara di domani servirà per avvicinare la salvezza"
Fonte: uscremonese.it
Ha parlato in conferenza stampa il tecnico della Cremonese Davide Nicola che ha spiegato come: "Ogni gara rappresenta un passo avanti verso il nostro obiettivo, la salvezza". Quindi si tocca l'argomento inerente agli arbitri: "E' una situazione complessa. Si può migliorare trovando una via che aiuti entrambe le parti. Fa parte della cultura italiana. Il nostro è un lavoro in cui bisogna fidarci delle istituzioni e la Cremonese crede in quello che fa ed ha rispetto di tutti".
Meglio la tranquillità oppure sarebbe meglio avere più pressione? "Cremona è ambiente passionale. Stamattina ci siamo confrontati con i tifosi, bellissimo. Ai giocatori dico sempre che per raggiungere taluni obiettivi deve convivere anche con la possibilità di sbagliare. Raggiungere la salvezza faremo felice una città intera. Lavoreremo per raggiungere l'obiettivo".
Le condizioni della squadra: "Vandeputte sarà presente domani. Siamo allenati per affrontare al meglio le prossime partite ma ora concentriamoci su quella che sta arrivando". Sul Genoa spiega: "Più che del Genoa vorrei parlare di come la Cremonese affronterà questa gara. Vogliamo mostrare lo spirito che abbiamo".
Sulla possibile formazione che il tecnico manderà in campo spiega: "Dovremo avere il giusto equilibrio in campo ed esprimerci al meglio". Fattore campo importante: "Dare tutto quello che abbiamo dentro sarà importante e ogni gara questa dovrà sempre essere maggiore ma al tempo stesso ci vorrà anche la leggerezza che servirà per fare le cose con maggiore qualità e velocità"