.

Palladino: "Una grande squadra con una grande società dietro"

di Franco Avanzini

Un passaggio del turno in scioltezza per l'Atalanta che soffre solo per il primo quarto d'ora e poi trova la strada spianata contro il Genoa. A termine della gara ha parlato il tecnico Raffaele Palladino: "Oggi ha giocato chi era più in forma,sulla sinistra il duo Zalewski-Kolasinac oltre a Sulemana nonostante l'infortunio. Importante è che tutti trovassero spazio". Giocatori importanti come Pasalic, Djimsiti e de Roon: "Mi stanno dando una grande mano, sono ragazzi molto seri. Dietro ad una squadra grande bisogna ricordare che c'è anche una grande società".

Uno dei leader della Dea è il belga De Ketelaere: "Deve trovare sempre gli spazi giusti, deve essere libero di farlo, è un ragazzo straordinario. Sta facendo un grande lavoro anche in fase difensiva". Su Daniel Maldini: "Può darci una gran mano, ha bisogno di fiducia e minutaggio". Sull'Atalanta di questo ultimo periodo: "Una squadra con tanta qualità tecnica e umana. Ora dobbiamo proseguire così a partire dalla gara di sabato". 

Coppa Italia importante: "Vogliamo vincerla, ci teniamo troppo". Sulle fasce: "La squadra è cresciuta molto. Molte palle gol sono arrivate proprio da quella zona del campo ma somo molto soddisfatto anche della zona difensiva".