Perin: "Sono il portiere del Genoa e sono contento di confermarlo"
Si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi una conferenza stampa un po' a sorpresa del portiere del Genoa Mattia Perin che, prima della partenza per il ritiro estivo di Neustift (previsto per martedì prossimo), così si è espresso davanti ai giornalisti presenti nella sala stampa di Villa Rostan:
Per prima cosa posso affermare di essere guarito dall'infortunio e sono pronto a ricominciare con la squadra. Al momento fisicamente sono circa al 70, 80% della condizione, ma per agosto sarò certamente al 100%.
Dopo due anni sono riuscito a fare quindici giorni di vacanza, e questo ti aiuta a ricaricare.
Insieme ai miei compagni abbiamo tanta voglia di rivincita per quanto è successo nella scorsa stagione e tutti insieme cercheremo di fare un grande campionato.
Tornerò a dire la mia pesantemente e darò una mano alla squadra sia in campo che fuori.
Il mio piano è sempre stato quello di stare qui, di essere il portiere del Genoa. Lo sono e sono contento di poterlo confermare.
Nelle scorse settimane sono stato accostato al Milan, ma io ero in vacanza in America e nessuno mi ha interpellato. Probabilmente c'è stato un incontro fra le parti, ma non sono mai arrivati così vicini tanto da dovermi interpellare in proposito.
Sono contento che il Mister abbia stima di me. Ho tante partite alle spalle e la consapevolezza di poter dare tanto. So cosa vuol dire giocare nel Genoa, ed è un concetto che insieme ai miei compagni spiegheremo anche ai nuovi arrivati.
Nelle squadre medio piccole quello che fa la differenza è un gruppo compatto per cui per fare una buona squadra ci vorranno uomini veri, con le palle.
Per quanto riguarda la Società so che il Presidente farà il meglio possibile per il Genoa.
Il Mister ha grandi qualità, è di un livello top e quei pochi errori commessi nella scorsa stagione lo hanno aiutato a diventare ancora più forte. Per questo sono sicuro che faremo un grande campionato.
Bertolacci è un mio caro amico e lo sto pressando ogni giorno per convincerlo a venire a giocare con noi. Vedremo cosa succederà. Anche Pavoletti è un mio caro amico, ma non so cosa farà. Gli auguro comunque il meglio.
Lamanna ha fatto una parata determinante contro l'Inter sul rigore tirato da Candreva, ma in generale mi ha sempre sostituito alla grande. Se resterà ancora con noi dipenderà da lui e dalla Società.
E' un Perin carico a mille quello che si è presentato nella sala stampa di Villa Rostan. Un giocatore con una voglia e una determinazione fuori dal comune. Il primo vero grande acquisto del Grifone prossimo venturo.
Vogliamo però in particolare sottolineare queste sue parole: "Nelle scorse settimane sono stato accostato al Milan, ma io ero in vacanza in America e nessuno mi ha interpellato. Probabilmente c'è stato un incontro fra le parti, ma non sono mai arrivati così vicini tanto da dovermi interpellare in proposito".
Ebbene, ricordate cosa avevamo scritto circa un mesetto fa quando in molti lo davano ormai in rossonero? (vedi link in fondo all'articolo).
Bentornato al tuo posto Mattia.
Gip