.

Pioli: "Ci siamo ripresi bene in una gara difficile contro un buon Genoa"

di Franco Avanzini

La sua squadra vince quasi all'ultimo minuto sul Genoa ed in sala stampa parla il tecnico Stefano Pioli: "Emozioni fortissime, volevamo la vittoria, gara difficile per merito del Genoa. La sofferenza è aumentata dopo l'espulsione di Mike e poi c'è stata grande soddisfazione". Dal derby in avanti il Milan ha recuperato terreno e ora è primo con 5 punti recuperati all'Inter: "In questo momento ci siamo ripresi bene dopo la batosta del derby e questo mi fa capire come la squadra è cresciuta dal punto di vista mentale. Fino a poco tempo fa queste gare sporche non riuscivamo a vincere, stiamo crescendo anche queste. Riuscire a vincere spesso ci da fiducia, sappiamo che dobbiamo migliorare con la palla e senza. Terminiamo questo primo inizio di torneo con serenità".

Sette vittorie su otto gare porta a 97-98 punti: "Significherebbe vincerle quasi tute ma dobbiamo pensare alla nostra crescita. La sosta ci servirà per capire su quali situazioni dovremo migliorare e lavorare. Dobbiamo alzare il livello della nostra attenzione". Kjaer e Krunic in Nazionale andranno? "Kjaer andrà in Nazionale stasera abbiamo preferito non rischiarlo, Krunic non credo vada in Nazionale e anzi dovrebbe sfruttare la sosta per tornare in forma". Quattro anni di Pioli al Milan: "Mi piace pensare che il periodo possa allungarsi per l'attenzione del club nei miei confronti e per quello che sta facendo la squadra. Dobbiamo essere sempre pronti e performanti. Dobbiamo proseguire con questa attenzione".

Coperta corta a centrocampo, gara rognosa, una forza mentale forte di questo Milan: "E' l'indicazione migliore, rande mentalità ed energia. Una crescita importante essere competitivi in Italia e in Europa. Dobbiamo proseguire questa coesione. Il campionato italiano e la Champions sono competizioni molto difficili. La sosta arriva al momento giusto".