Pippo Inzaghi: “Gilardino un amico, domani sarà una bella partita”
Prima della partenza per Genova dove domani la Salernitana affronterà il Genoa, il tecnico Pippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa presentando la gara. Ma come giocherà la Salernitana contro i liguri? "Ci manca l'attaccante che possa giocare tutta la partita per intero. Stewart deve inserirsi, Ikuemesi è reduce da un mese di stop. Non ho molte scelte".
Quanto sta crescendo il gruppo? "Dobbiamo ripartire dalla reazione avuta contro il Cagliari. Il loro secondo ho, avrebbe ammazzato chiunque, noi siamo riusciti invece a rialzare la testa e pareggiare. La squadra si è allenata bene, pensa positivo. Il presidente è pronto ad investire per rinforzare la rosa, lo stadio è bellissimo, il pubblico pure. Occorre smettere di esser sempre negativi. Faremo una grande gara domani e proveremo anche a vincerla".
Bohinen in campo dall'inizio? "Per salvarci occorre correre più degli avversari. Abbiamo aumentato i carichi di lavoro anche per questo. Deciderò domattina i dieci giocatori di movimento da mandare in campo. Affronteremo il Genoa nel migliore dei modi, che sia a 3, a 4 o a 5 non importa". Sulla questione portiere dice: "Non ho ancora deciso chi partirà titolare. Devo ancora determinare le gerarchie. Costil si è fatto trovare pronto, dopo la Coppa Italia avrò idee più chiare. Anche il ruolo del portiere titolare va conquistato, nessuno regala nulla".
Che gruppo ha trovato? "Una squadra ben allenata. Mi piace una squadra che corra tanto. Dopo Genova affronteremo squadre superiori, per contrastarle al meglio dovremo correre più di loro". Mister del Genoa è Gilardino: "Un amico speciale, con lui ho un ottimo rapporto. Bravissimo l'anno scorso, quest'anno si sta giocando alla grande ogni gara. Hanno calciatori esperti. Sarà una bella partita".
Calciatori talvolta tesi e nervosi: "Alcuni giocatori sono apparsi paurosi contro il Cagliari e questa situazione va accantonata. La testa hanno dimostrato di averla recuperando per due volte la gara e rischiando di vincerla alla fine. La componente mentale aiuta parecchio. Adesso voglio vedere qualche passo in avanti".