.

“Punto e a…iuto”, nuova iniziativa di Genoa CFC e Coop assieme a Ricibo

di Franco Avanzini

Sovvenzionare la rete sistemica di Ricibo che servirà per agevolare le associazioni che operano nella lotta contro la povertà alimentare sul territorio. “Punto e a…iuto” è il nome del progetto che è stato ideato dal Genoa CFC assieme a Coop Liguria. Unendo le forze con l'intento di facilitare le fasce più deboli delle comunità locali, i nuclei familiari con o senza rete di protezione, nell'opera di approvvigionamento di beni alimentari e di prima necessità.

Per ogni punto conquistato dalla squadra in campionato, sia il Club che la Coop metteranno a disposizione una cifra mensile a beneficio di Ricibo che sarà utilizzata nella catena dei supermercati di riferimento e a regime scontato. 

Viene anche lanciata una campagna di sensibilizzazione sia dalla Coop che dal Genoa CFC inerente l tema della lotta contro lo spreco alimentare, tenendo presente l'importanza del recupero e della ridistribuzione dei prodotti, il tutto per aiutare coloro che sono in difficoltà. Il progetto a uso della rete Ricibo interessa decine di entità coinvolte e i servizi di volontariato che ne fanno parte. Dai pacchi alimentari, ai pasti caldi. Dagli empori alimentari, alle mense solidali. 

Coop e Genoa elaboreranno poi un report che servirà a documentare i risultati raggiunti.