Runjaic: "La squadra deve prendersi le proprie responsabilità"
Il tecnico dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato al termine della gara contro il Genoa evidenziando gli errori commessi dalla sua difesa: "La prima parte di gara non mi è piaciuta, siamo mancati in aggressività. Abbiamo cercato di reagire nella ripresa. Le statistiche non ci fanno vincere le gare. Dopo il pareggio abbiamo preso un gol dopo un'azione che non dovevamo concedere. E' mancata la responsabilità, non è la prima volta che accade. In settimana dovrò parlare con la squadra. Non si può perdere due volte in casa di fila. Sono molto deluso ma so di avere delle responsabilità".
Seconda rete genoana in cui è mancata la responsabilità da parte di tutti? "Non solo di tutta la squadra ma anche da parte mia. Mi prendo le mie responsabilità ma parlerò chiaramente alla squadra in settimana. Abbiamo perso due gare in casa allo stesso modo". E' mancata oggi la fase difensiva, e così anche il possibile salto di qualità: "Dobbiamo migliorare come squadra l'intera fase difensiva se vogliamo ambire ad altri obiettivi. Bisogna stabilizzare la difesa e poi pensare ad altro. Sono realista, c'è molto da lavorare ed i giocatori devono prendersi maggiori responsabilità".
Sui giocatori subentrati il tecnico dice: "Non abbiamo giocato bene dal primo minuto, dovevamo approcciare meglio alla gara. Adesso dovremo stringerci e lavorare meglio sui dettagli. Non è stato decisivo sul risultato finale l'apporto dei subentrati". Sul cambio di Zanoli spiega: "Non so se abbia giocato bene o no, da lui, che è un bravo ragazzo, mi aspetto di più. Ha giocato 70 minuti nei quali aveva il tempo per dare il proprio contributo. Ma alla fine abbiamo sbagliato in difesa ed alla fine abbiamo perso la partita. Potevamo segnare tre reti e subirne una sola ed allora avremmo vinto. Ripartiamo dalle basi che nel primo tempo non sono mancate"