.

Runjaic: "Volevamo essere più offensivi ma il rosso ha rovinato tutto"

di Franco Avanzini

Finita la sfida tra Udinese e Genoa è intervenuto in sala stampa l'allenatore dei friulani Kosta Runjaic che ha spiegato: "Grande delusione. Avremmo voluto essere più offensivi con Davis e Lucca. Non potevamo aspettarci un rosso subito. È la prima volta che mi capita in carriera. Ho cercato di restare calmo spostando Karlstrom centrale di difesa. Poi abbiamo preso un gol evitabile. In dieci però non è facile giocare. Il Genoa tatticamente  ha giocato bene. Ha dimostrato intelligenza. I miei ragazzi hanno dato tutto".

Sarebbe stato giusto cambiare qualcosa dopo il rosso: "Le responsabilità ti portano a prendere decisioni che solo dopo saprai se erano giuste o sbagliate. Non posso sapere se la gara sarebbe cambiata se avessi fatto una sostituzione. Dobbiamo non commettere più certi errori in futuro". Su Tourè: "Ci parlerò.  È giovane, ha fatto una ingenuità. Sicuramente migliorerà".

Zemura in campo e non Kamara: "Zemura aveva fatto bene ad Empoli. Pesavo che con lui in campo avremmo potuto far bene. Purtroppo rimasti in 10 alcuni giocatori non sono riusciti a fornire la prestazione migliore. Ho provato anche a spostarlo sulla destra". Sulla tattica: "Davanti ai nostri tifosi volevo giocare offensivo tenendo presente che ci mancava Bijol. Ad Empoli nel secondo tempo era andata bene. Il rosso di oggi ha cambiato il corso della sfida".