.

Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni: alla ricerca della vittoria perduta

di Franco Avanzini

E' la serata del derby, la serata di quella partita che tutti aspettano al momento in cui viene stilato il campionato. Peccato che, a causa della pandemia di coronavirus Covid-19, questa volta la partita venga giocata senza l'ingrediente principale della stracittadina: il tifo della Gradinata Nord, i colori rosso e blu a pavesare lo stadio, i cori e le coreografie. Non sarà come al solito ma bisogna giocare questa partita e possibilmente, per il Grifone, strappare un successo che manca da troppo tempo. 

Davide Nicola, con la squadra, ha ricevuto in ritiro la visita di un nutrito gruppo di tifosi ed è pronto a mandare in campo la miglior squadra per cercare di contrastare l'avversaria diretta. Il 4-4-2 potrebbe essere il modulo di partenza come peraltro già messo in pratica contro il Lecce. In difesa davanti a Perin, ecco a destra Biraschi, che tornerebbe dopo aver riposato contro i salentini, centrali Romero e Zapata con Masiello sull'out di sinistra In mezzo al campo Lerager e Schone con Iago Falque a destra e Criscito a sinistra mentre in attacco coppia probabile formata da Pinamonti e Pandev visto che Sanabria era uscita al termine del primo tempo contro il Lecce a causa di un problema fisico. Ecco dunque il possibile schieramento:

Perin, Biraschi, Romero, Zapata, Masiello, Iago Falque, Lerager, Schone, Criscito,  Pandev, Pinamonti

Nel 4-4-2 della Sampdoria del tecnico Claudio Ranieri Gabbiadini dovrebbe tornare in campo al fianco di Bonazzoli che sta vivendo un momento magico. Augello è in vantaggio su Murru sulll'out di sinistra mentre in mezzo Linetty dovrebbe scendere in campo assieme allo svedese Ekdal. questo il probabile schieramento iniziale:

Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Depaoli, Linetty, Ekdal, Jankto, Gabbiadini, Bonazzoli