.

Serie A, due recuperi, mezzo stop per il Napoli, allunga l’Inter

di Franco Avanzini

La Serie A è scesa in campo per la disputa di due dei quattro recuperi valida per la 16esima giornata di andata. Gare che interessavano le quattro compagini impegnate in SuperCoppa Italiana.

Per primo a scendere in campo è stato il Napoli contro il Parma. I partenopei ci hanno provato a lungo senza mai scalfire la difesa dei ducali. Si tratta del terzo pareggio consecutivo per gli azzurri che non riescono a tenere il passo dell'Inter. McTominay e Lobotka ci provano senza fortuna. Gli emiliani portano in fondo lo o a o senza troppo soffrire e marcando in graduatoria un punto importante nella lotta salvezza, quota 22 con aggancio alla Cremonese, più 8 sulla terz'ultima piazza. Campani che invece raggiungono il Milan sul secondo gradino con 40 punti.

Fatica incredibilmente l'Inter ma alla fine batte 1 a 0 il Lecce. A decidere la sfida è il subentrante Pio Esposito che la decide al 33' della ripresa. Il fortino pugliese ha retto bene anche grazie alle parate di Falcone. Nerazzurri che volano a più sei al comando della classifica iniziando una mini fuga. Per il Lecce terza sconfitta consecutiva, quart'ultimo posto, con tre punti di vantaggio sulla Fiorentina, prima compagine che al momento retrocederebbe.