.

Serie A, ecco il nuovo pallone per la stagione 2023/2024 firmato Puma

di Franco Avanzini

Stadi, tifosi, calciatori, allenatori, schemi, arbitri, fischio d'avvio. C'è tutto quello che serve per una partita d calcio. Anzi no, manca la cosa principale, il pallone. E' sicuramente l'elemento più importante perché senza non si potrebbero vedere gol, tocchi di magia, triangolazioni e quant'altro. E la Lega Calcio di Serie A ha presentato la nuova sfera che i ventidue uomini in campo per dieci gare per ognuna delle 38 giornate di campionato toccheranno cercando di mandarla in fondo al sacco avversario.

Il nome del nuovo pallone è Orbita, firmato Puma. La campagna pubblicitaria realizzata dalla Global Sports Brand si chiama "Play it Like" e ha come protagonisti due campioni della nostra serie A Olivier Giroud e Alessandro Bastoni. Una campagna pensata per chi ha grandi obiettivi e cerca di raggiungerli seguendo le orme dei propri idoli.

Il pallone Orbita Puma Serie A è caratterizzato da una configurazione unica di 12 grandi pannelli a forma di stella che permettono così di avere meno cuciture che consentono così di avere un impatto migliore con l'oggetto principale del gioco del calcio. Un'altra dote importante del nuovo pallone è quella di assorbire meno acqua ed è stata aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità del tocco con una migliore consistenza nel rimbalzo.

Elisa Varanzano