.

Simone Inzaghi: "Al 2021 chiedo continuità nei risultati in campionato"

di Franco Avanzini

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa presentando la gara contro il Genoa di domani pomeriggio con uno sguardo iniziale al passato: "Con il Milan abbiamo fatto bene ma contro queste squadre non devi commettere errori. Contro i Napoli invece siamo stati meno belli ma abbiamo concesso poco agli avversari".

Su Muriqi: "Dobbiamo avere pazienza con giocatori che arrivano da altre culture calcistiche. Mi ricorda un po' il primo anno di Luis Alberto o Caicedo. Muriqi ha bisogno di fiducia". Sul mercato laziale spiega: "La speranza mia è quella di avere tutti a disposizione dal mese di febbraio. Da un po' di tempo non riesce a lavorare con tutti i ragazzi della rosa a disposizione. Anche domani mancherà qualche giocatore, dobbiamo avere pazienza. Stiamo aspettando il capitano, per la fine del mese sarà con noi a darci una mano".

Sui propositi per il 2021, Inzaghi spiega: "Chiedo una continuità di risultati in campionato, riprendere a vincere; alla Champions penseremo più avanti".