.

Simone Inzaghi: "Piatek e Pandev osservati speciali"

di Franco Avanzini

Vigilia di match per la Lazio che all'Olimpico ospiterà il Genoa di Davide Ballardini. Ha terminato di parlare da pochi minuti l'allenatore dei romani Simone Inzaghi: "Domani sarà una gara importante, veniamo da tre vittorie consecutive ottenute di misura e ci siamo ripresi dopo le sconfitte iniziali patite contro Napoli e Juventus. Rispetto allo scorso anno abbiamo imparato a soffrire. Siamo alla ricerca dell'equilibrio giusto che sta tra il vincere di misura e il vincere prendendo tanti gol".

Occhi puntati su Luis Alberto e Milinkovic-Savic: "Luis Alberto ha effettuato la preparazione estiva perdendo solo qualche esercitazione col pallone. Giovedì avrebbe riposato ci fosse stato Correa. Mi attendo da lui continui miglioramenti. Milinkovic-Savic non ha effettuato l'intera preparazione ma sono certo che a breve tornerà ad essere quello dello scorso anno". 

Sugli ex laziali presenti nel Genoa dice: "Rivedrò con piacere mister Ballardini che è stato mio allenatore.Poi c'è Pandev, un piacere vederlo anche se mi ha sempre fatto gol quando l'ho incontrato da avversario e infine auguro il meglio a Marchetti che ho voluto io alla Lazio". Sui giocatori a disposizione per domani: "Non ci saranno Luiz Felipe, Berisha e probabilmente anche Radu". Infine una battuta sulla prossima avversaria: "Il Genoa è squadra ben allenata. Noi dovremo esser lucidi al massimo per affrontarla al meglio. Piatek è un attaccante molto forte, sarà un osservato speciale, un po' come Pandev"