.

Sottil: "Genoa in gran forma; dovremo fare una gara importante"

di Franco Avanzini

Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida contro il Genoa: "Il Genoa arriva da una gara esaltate. E' in un momento di piena euforia ed è in grande salute. Dovremo fare una partita importante contro una formazione che sta benissimo". Payero in mezzo? "Farò delle valutazioni e sceglierò la formazione migliore da mandare in campo. Recuperiamo Kabasele, difensore esperto ed affidabile. Nella mia teste le scelte sono definite".

Gara importante per il proseguo del campionato: "E' una partita molto importante ma non è un'ultima spiaggia. Contro la Fiorentina abbiamo fatto una grande partita anche se non abbiamo centrato la vittoria. Il gruppo ha dimostrato affidabilità, siamo certi di poter fare una grande prestazione". Difesa che subisce troppe reti: "Nel mio calcio la difesa è importante. Chi prende meno gol ha più facilità di vincere le partite. In mezzo ed in attacco abbiamo tutti a disposizione. Dovremo essere concentrati quando la palla sarà tra le gambe dei giocatori genoani".

Infine Samardzic: "E' un talento, gli ho dato fiducia e gi ho dimostrato quanto lo stimo. Deve imparare ad essere più costante nel corso della partita".